Comune di San Pietro Viminario

WiFi Pubblica


 

L’intervento si è reso possibile grazie al finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2007-2013 –Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”.
Il Comune di San Pietro Viminario, nel rispondere alle esigenze della cittadinanza e nel quadro progettuale e normativo più volte ripreso dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione del Veneto in tema di riduzione del “digital divide” (divario digitale), si è attivato per garantire il più ampio accesso alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione a vantaggio di cittadini e imprese. Aderendo all’Avviso pubblico “Veneto Free WiFi” di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, il Comune ha ottenuto il finanziamento del progetto. Grazie al contributo Europeo così ottenuto (POR Veneto 2007-013 Azione 4.1.2) i cittadini possono navigare gratuitamente nelle aree coperte dal servizio così individuate:

  • Piazza San Pietro;
  • Piazza Martiri della Libertà;
  • Piazza Cardinale S. Paltanieri – Zona case Ater.

Per acquisire le informazioni utili per l'accesso al servizio gratuito Veneto Free WiFi aprire l'allegato a questa pagina.

 




 
istruzioni per accesso rete free WiFi