BUONO LIBRI REGIONE VENETO A.S. 2024/2025

Dettagli della notizia

A partire dal 16 settembre 2024 e sino alle ore 12.00 del 18 ottobre 2024 è possibile inoltrare richiesta alla Regione Veneto di "buono Libri" per l'acqusito dei testi scolastici per l'a.s. 2024/2025.

Data:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa che con DGR 860/2024 la Regione Veneto ha approvato il bando per l’accesso al contributo “Buono libri e contenuti didattici alternativi”  per l'a.s. 2024/2025 , la domanda deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma
All’interno della piattaforma è presente il punto di accesso alla richiesta on line, con tutte le informazioni utili per la compilazione.
Nel processo di compilazione della richiesta il richiedente, dal 16 settembre 2024 ed entro il termine perentorio del 18 ottobre 2024 ore 12:00 dovrà, seguendo le istruzioni:
  1. compilare la domanda accedendo all’area riservata del portale   https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE  , nella sezione RICHIEDENTE, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e dichiarare tutti i dati ivi prescritti, in via sostitutiva delle relative certificazioni ed atti di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.LOCANDINA
  2. salvare e trasmettere al Comune di San Pietro Viminario (sempre entro il 18 ottobre 2024 alle ore 12:00) copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, la domanda corredata del documento d'identità del genitore richiedente dovrà essere inviata alternativamente:
    - a mezzo mail a protocollo@comune.sanpietroviminario.pd.it
    - a mezzo Pec  sanpietroviminario.pd@cert.ip-veneto.net
    - a mano all'ufficio protocollo dal Lunedì al Venerdì in orario 10.00 - 13.00
    - tramite raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante)  entro il 18 ottobre 2024 alle ore 12:00. 
    L’avvenuta conclusione del processo di compilazione dell’istanza viene confermata dalla ricezione di una email inviata automaticamente dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato in domanda. L’istanza sarà comunque scaricabile e stampabile dal portale.
ATTENZIONE! La sola compilazione della domanda nella piattaforma web, in assenza di trasmissione (o consegna) della stessa nei termini previsti dall’Avviso Regionale, al Comune di residenza dello studente, costituisce motivo di esclusione dal beneficio. 

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 10:23

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